Al confine con la Svizzera italiana, si apprezzano qui l’atmosfera semplice, il genio del famoso pittore e i salumi tradizionali. ??Il villaggio sul passo, al confine con la orginaria Val Bregaglia, fa davvero di tutto per guadagnarsi il suo ruolo dell’oasi per famiglie. Sul lago di Sils i piccolo costruiscono grandi cose. Al parco dei divertimenti valgono solo le avventure, e al lago di Cavloccio, a 1907 m s.l.m., si può fare anche il bagno. ??

Ma non solo le famiglie sono a proprio agio in questa natura: l’affascinante gioco di luci ed ombre ha sempre attratto anche gli artisti. Giovanni Segantini ha scelto di trascorrere la sua vita proprio a Maloja, la cui natura ha ispirato le sue opere maggiori.

Anche Giovanni Giacometti, padre di Alberto Giacometti, era familiare a questi luoghi. Ancor oggi il suo genio ispira mostre, conferenze e concerti.

Maloja, il pascolo alpino di Stampa, è diventata una vera e propria località di vacanza. Dove prima scorrazzavano le mucche ci sono ora turisti alla ricerca di relax. Il comune di Bregaglia con la frazione Maloja e il gioiello “Isola” non potrebbero essere più diversi. E proprio questo costituisce il fascino e l’attrattiva di questo comune.

Attività estive
Mountain bike, E-bike, alpinismo, escursioni, tennis, canoa, vela, percorso del contrabbandiere
Informazioni dettagliate su: www.engadin.stmoritz.ch
www.bregaglia.ch

Attività invernali
Sci alpino, sci di fondo, slitta, snowtubing, pattinaggio su ghiaccio,passeggiate romantiche a piedi o con le ciaspole.
ulteriori informazioni dettagliate su: www.engadin.stmoritz.ch
www.bregaglia.ch